La nuova serie 800 di McLouis è dedicata al camperista che vuol farsi notare.
Comfort e funzionalità ai massimi livelli si uniscono all’eccellente design degli interni e alla ricca dotazione di serie per offrire un’esperienza di viaggio completa ed esclusiva.
La serie 800 si compone di 8 profilati Mc4, su meccanica Fiat o Citroën, e 5 integrali Nevis, su meccanica Fiat, con lunghezze che variano da 6 metri e 99 fino a 7 metri e 45.
Gli esterni si caratterizzano per la porta XL a 2 punti di chiusura, e chiusura centralizzata. La porta è dotata di pattumiera, finestra e zanzariera. La luce sopra la porta è a LED.
Tutti i veicoli sono dotati di serie di paraurti anteriore verniciato e fari posteriori a LED.
Luce ed aria sono garantiti dal tetto panoramico – che è di serie in tutti i profilati Mc4 – e dalle finestre Seitz. Nei profilati senza letto basculante è presente anche il Midi Heki 70×50, sopra la dinette.
Il garage, illuminato e riscaldato, ha doppia porta di accesso e portata di carico fino a 300 kg. Al suo interno la presa 220 V, molto utile, ad esempio, per la ricarica delle bici elettriche.
La tecnologia di costruzione dei camper McLouis si distingue per l’impiego di materiali dalle alte performance e processi costruttivi all’avanguardia. In ogni fase produttiva, dallo sviluppo al prodotto finito, McLouis esegue test e collaudi conformi alla normativa europea. Su tutta la gamma, da quest’anno, è presente la garanzia di 10 anni contro le infiltrazioni: i veicoli McLouis sono sicuri ed affidabili.
Gli ambienti si distinguono per il colore scuro del legno con superfici “glossy cream” a contrasto: un gioco cromatico raffinato che rende l’ambiente esclusivo.
La tappezzeria premium è di alta qualità, arricchita da sezioni trapuntate dai colori eleganti e facili da abbinare.
Sui veicoli, dotati di riscaldamento a gas COMBI 4000 kw, è installato di serie il pannello di controllo CP Plus, l’unità di comando digitale per riscaldamento e condizionatore.
La dinette è lo spazio ideale per rilassarsi, grazie alle sedute ergonomiche dalle forme morbide, e anche grazie al tavolo centrale o a libro, traslabile e ruotabile di 360°, facilmente accessibile da ogni postazione.
Il tetto è rivestito in materiale soft-touch per un effetto davvero piacevole.
Ogni dettaglio è curato fin nei minimi particolari: il top del tavolo lucido, con profilo in legno, si abbina alla gamba cromata.
Il supporto TV può ospitare un monitor fino a 32 pollici, proprio come a casa.
Disponibile, come optional sugli Mc4, il letto basculante a movimentazione elettrica.
Nella cucina, perfettamente accessoriata, trovano spazio il piano cottura a 3 fuochi lineari con copertura in vetro e la superficie ribaltabile: un comodo piano di appoggio aggiuntivo. Lo sfruttamento degli spazi è eccellente, i vani di stivaggio sono numerosi.
Nei modelli di lunghezza superiore a 7 metri, il frigorifero da 145 litri è davvero grande!
Nella zona notte la parola d’ordine è comfort.
Il materasso ergonomico, con uno spessore extra di 15 cm, e le reti a doghe garantiscono un riposo di qualità, al riparo da fastidiosi rumori esterni. Il soffitto e le pareti interne sono rivestite in materiale soft touch che contribuisce all’isolamento termico e acustico della camera.
Il letto centrale, largo 150 cm, consente di muoversi facilmente nella zona notte e, al contempo, di avere spazio per dormire bene. Gli spot LED sono dotati di prese USB per ricaricare i tuoi device. Ai piedi del letto, la comoda tasca portaoggetti.
Il Sistema Saliscendi, di serie, consente di regolare l’altezza del letto ed avere quindi più spazio in camera o in garage, a seconda delle esigenze.
A separare la zona giorno dalla zona notte, per una maggiore privacy, la porta rigida, di serie su tutti i modelli, eccetto l’Mc4 860.
Nei modelli con letti gemelli è standard la trasformazione in maxi letto matrimoniale.
Anche nella zona notte i volumi dedicati allo stivaggio sono considerevoli.
Tra le novità, il modello più corto della serie 800, il profilato Mc4 865 con letti gemelli e bagno a volume variabile. La parete a specchio del lavabo può essere ruotata per ottenere un’ampia cabina doccia. Super compatto, il bagno a volume variabile consente di guadagnare spazio abitabile nella cellula e, al contempo, di avere una toilette o una doccia più spaziosa.
McLouis, semplicemente protagonista!