McLouis presenta la nuova serie 200

Camper

Con la stagione 2021 l’offerta McLouis si arricchisce di una nuova gamma che unisce al prezzo di partenza particolarmente competitivo, l’appeal e i contenuti tipici di casa McLouis.

Pensata per chi muove i primi passi nel mondo del turismo itinerante, la nuova Serie 200 si compone di 5 semintegrali Mc4 – disponibili anche con l’opzione del letto basculante a movimentazione elettrica – e altrettanti mansardati Glamys.

 

Una gamma completa delle migliori dotazioni che si distingue per:

  • tecnologie costruttive di alto profilo;
  • appeal di tendenza;
  • progettazione razionale degli spazi;
  • attenzione allo stivaggio
  • e funzionalità degli ambienti.

 

L’offerta dei profilati Mc4 propone modelli distribuiti nelle più diverse dimensioni, dal compatto Mc4 231 – di appena 5 metri e 99 cm – fino agli Mc4 273 e Mc4 281, che si sviluppano su ben 7 metri e 45 cm di lunghezza. Completa anche l’offerta dei mansardati Glamys con quattro proposte di lunghezza pari a 6 metri e 99 cm e un modello di dimensioni superiori ai sette metri, tutti dedicati a soddisfare le esigenze della famiglia e degli equipaggi numerosi. La scelta è ampia e incontra le preferenze più diverse per soluzioni dinette e letto.

 

La serie 200 è costruita con tecnologie proprie dei veicoli alti di gamma, che caratterizzano tutti i McLouis.

La scocca è priva di legno: pareti e tetto hanno un rivestimento interno ed esterno in vetroresina e isolamento in PS waterproof; peculiarità che caratterizzano anche il pavimento, spesso 54 mm e dotato di un rivestimento interno in PVC antiscivolo. Non a caso, anche la serie 200 è offerta con 5 anni di garanzia contro le infiltrazioni. 

Per sapere di più sull’isolamento dei camper McLouis leggi l’articolo: “McLouis: costruito per durare nel tempo”

 

Tutti i modelli della serie 200 sono dotati di ampio gavone con capacità di carico fino a 300 kg, illuminato e riscaldato, per trasportare scooter, biciclette e i bagagli più ingombranti. È pratico da utilizzare grazie ai due portelloni simmetrici, entrambi di serie, con apertura a 180 gradi, dotati di guarnizioni in gomma anti-schizzi e anti-gelo, per resistere all’umidità e alle temperature più rigide. Per la tua sicurezza ciascun accesso è dotato di doppia serratura.

 

Salendo a bordo, siamo accolti dalla porta cellula XL con una larghezza maggiorata pari a 60 cm e gradino integrato dalla pedata profonda.  La porta è dotata anche di una comoda zanzariera. Gli interni si caratterizzano per le tinte naturali, dal marrone al beige, e da contrasti cromatici che regalano un ambiente moderno ed elegante. I laminati lucidi di ante e sportelli donano un tocco glamour agli spazi.
La cura dei dettagli è fondamentale. Il risultato è armonico: i tessuti e i pannelli trapuntati in similpelle si abbinano agli elementi e ai colori dell’arredo. I profili a led e l’illuminazione sotto ai pensili creano un piacevole gioco di luce che impreziosisce gli interni.

E per i modelli profilati disponibile come optional il tetto panoramico per un ambiente luminoso e piacevole da vivere.

 

Il tavolo – disponibile nelle varianti a libro nei modelli face to face, traslabile, oppure fisso nei modelli con doppia dinette – è in laminato lucido bianco con bordo cromato.
La tappezzeria esclusiva per la serie 200, in similpelle con cuciture a vista in marrone, propone il logo McLouis sull’ampio poggiatesta unico.

Nel living, come nella zona posteriore, la privacy è garantita da moderne tende a pacchetto. Il piano cottura molto ampio consente di sfruttare gli spazi in modo ottimale.

Gli spazi per lo stivaggio non mancano: puoi riporre piatti e stoviglie nei pensili dalle dimensioni generose, con maniglia cromata per l’apertura. Lo scaffale è dotato di doppio ripiano per organizzare lo stivaggio in modo pratico e funzionale. In basso un grande cassetto con porta posate interno, uno sportello inferiore e un grande sportello laterale con due ampi vani separati.

 

Interessante notare il sistema soft-close dei cassetti che si chiudono con delicatezza e si bloccano in autonomia.

Il frigorifero da 142 litri, dal design sottile, è largo appena 42 cm e ha il vantaggio di offrire un grande volume in piccole dimensioni. È dotato di freezer separato da 15 litri e di un pratico cassetto esterno porta-bottiglie.

 

La toilette è in legno,  dotata di un ampio specchio illuminato da faretti e un piano di appoggio con porta-spazzolino e porta-sapone. Numerosi i vani di stivaggio per contenere tutto il necessario per il tuo benessere, come il pensile e lo sportello con apertura push-lock. Aria e luce sono garantiti dalla presenza della finestra.
Farsi la doccia è un piacere, sia nei modelli con box doccia indipendente che nelle toilette con doccia integrata.

 

Funzionalità e comfort: questa è l’essenza delle camere della serie 200. Qui libertà di movimento e spazio per dormire bene si conciliano. L’ambiente è confortevole, luminoso e ben areato grazie alle ampie finestre e all’oblò. Ai lati del letto ci sono i faretti.

 

Tutti i letti della serie 200 sono dotati di reti a doghe per un riposo confortevole. Inoltre, con un semplice gesto, hai a disposizione uno spazio per gli oggetti ingombranti.
Comfort è la possibilità di portare con te tutto il necessario per la tua vacanza: per questo anche la zona posteriore è dotata di pensili e armadi per riporre abiti e accessori.
A separare la zona notte dalla zona giorno, per una maggiore privacy, è presente la tenda plissettata, di serie.

 

I profilati Mc4 e i mansardati Glamys offrono di serie un letto aggiuntivo facilmente ricavabile dalla trasformazione della dinette. In opzione, per i modelli Mc4, è possibile avere il letto basculante a movimentazione elettrica che scende sulla dinette.

 

 

Argomenti correlati

Camper
Serie speciale Yearling
Camper
Nuova serie 300
Camper
Serie 300 Spring edition