5 validi motivi per trascorrere la tua prossima vacanza on the road a bordo di un van Menfys
Il van, conosciuto anche con il nome di camper puro o furgone camperizzato, è ormai da qualche anno uno dei protagonisti del settore dei veicoli ricreazionali. È oggetto di un interesse sempre crescente da parte del pubblico dei turisti en plein-air.
Nel 2020, tutto il comparto della camperistica ha registrato un incremento notevole delle vendite. Le nuove immatricolazioni nel corso dell’anno sono state 6.545, ovvero il 7,44% in più rispetto al 2019, fonte APC e la performance dei camper furgonati è stata particolarmente notevole. In Italia le vendite hanno sfiorato il 30% sul totale dei veicoli ricreazionali.
Van: le caratteristiche
Ma vediamo quali sono gli aspetti che distinguono il van e perché il Menfys ne esprime perfettamente le migliori caratteristiche.
Il van è allestito all’interno di un furgone, senza apportare modifiche alla struttura originale. L’unico intervento consiste nella coibentazione, attraverso la quale il veicolo viene dotato di isolamento termico. Il furgone camperizzato è quindi oggetto di ben poche trasformazioni se paragonato agli altri camper, che utilizzano solamente il telaio del veicolo di base – con o senza cabina – sul quale costruiscono la cellula abitativa.
I van Menfys sono prodotti nello stabilimento di Paglieta, nella provincia di Chieti in Abruzzo, un polo industriale di oltre 28.000 mq che, per il gruppo Trigano, produce furgonati allestiti per tutta l’Europa. Offrono il vantaggio di un eccellente isolamento, sia termico che acustico, per vacanze straordinariamente confortevoli, in qualunque stagione e per ogni meta.